© 2017 Proudly populated by SintesiVisiva.

Associazione PLANET2084 Onlus
info@planet2084.org

Le nostre Campagne... entra in Azione!

Questi sono i nostri interventi. Progetti concreti e realizzabili con obiettivi raggiungibili ma per niente facili.

Le nostre Campagne sono il campo di intervento dei Volontari di Planet2084. 

Sono caratterizzate dalla temporaneità, ovvero hanno un inizio ed una fine: è la modalità che abbiamo scelto per concentrare tutta la forza dell'organizzazione nelle azioni più urgenti da realizzare.

Se anche tu sei pronto a metterti in gioco... vieni con noi!

To Bee Free - Aiutiamo le Api!

Le api domestiche e gli altri impollinatori selvatici hanno un ruolo cruciale nel ciclo biologico della flora selvatica. L’attuale modello agricolo fortemente dipendente dalla chimica, sta minacciando questi insetti e molti altri impollinatori. Le Api sono in declino e senza Api (e tutti gli altri impollinatori) la nostra vita è in pericolo.

Planet2084 ha deciso di aiutare questi importanti insetti, costruendo dei rifugi da collocare nei giardini, nei parchi e in prossimità di aree agricole e zone naturali.

Con un semplice intervento, anche tu potrai contribuire alla difesa degli impollinatori selvatici. ENTRA IN AZIONE! 

INIZIO CAMPAGNA: GIUGNO 2018 - TERMINE CAMPAGNA: GIUGNO 2019

Ribellarsi all'Estinzione. Ora!

​Campagna basata sull'adesione di Planet2084 al movimento internazionale non-violento Extinction Rebellion, nato in UK nell'autunno 2018 e velocemente diffusosi in tutto il mondo.

 

Planet2084 è stata la prima associazione italiana ad abbracciare e sostenere il movimento, supportando gli attivisti nella formazione scientifica e impegnando i propri volontari nella realizzazione di azioni di disobbedienza civile per costringere il nostro governo ad uscire dall'inazione che lo caratterizza e pretendere misure immediate per rispondere alla crisi ambientale in atto.

Entra anche tu nella Ribellione! Contattaci per avere maggiori informazioni.

Non c'è più tempo.

INIZIO CAMPAGNA: DICEMBRE 2018 - TERMINE CAMPAGNA: DICEMBRE 2019

Educazione alla Transizione - 1° FASE

 

Educare/educarsi alla Transizione significa cambiare paradigma del nostro sviluppo individuale. Significa ripensare radicalmente stile di vita, consumi, le proprie abitudini... Significa aiutare/aiutarci a pensare e realizzare un nuovo rapporto tra noi umani e... tra noi umani ed il Pianeta!

Per la Transizione occorre preparare e prepararsi: con attività di formazione sui temi ambientali, sulla crisi climatica in atto, sui modelli economici ma anche sperimentando concretamente modelli alternativi vincenti. Questa Campagna prevede, nella sua prima fase, la costituzione di un vero e proprio Laboratorio della Transizione. Un contenitore di idee e attività per... imparare a cambiare! Diventa anche tu Volontario della Transizione, vieni a darci una mano.

INIZIO CAMPAGNA: APRILE 2019 - TERMINE 1° FASE CAMPAGNA: SETTEMBRE 2019